Inaugurazione laboratorio informatico
Nuove dotazioni informatiche – 2023
Gennaio 10, 2023

Il Liceo Ferraris compie 80 anni

Sabato 3 dicembre 2022 presso il Salone Estense del Comune di Varese, alla presenza della dirigenza dell’Istituto e delle autorità cittadine, si è celebrato l’evento più atteso dell’anno.

Ottanta anni di storia del Liceo dalla data della fondazione nell’anno scolastico 1942-43.

Il Prof. Marco Zago, dirigente scolastico, ha introdotto l’incontro “80 anni di presenza nella cultura varesina, quale futuro?” ringraziando gli ospiti, tra cui la Fondazione Enrico Maria Alioli, invitando i relatori a dibattere sul complesso quanto attuale tema della formazione scolastica come cardine fondamentale del futuro dei giovani e del Paese.

Al saluto del sindaco di Varese, l’avvocato Davide Galimberti, sono seguiti gli interventi del Dirigente dell’Ufficio Scolastico, il Prof. Giuseppe Carcano, il Presidente del Comitato Genitori del Liceo, diversi dirigenti scolastici degli scorsi anni, Marta Vedani in rappresentanza degli studenti e per finire, le conclusioni del Prof. Fabio Minazzi, dell’Università degli Studi dell’Insubria.

La Fondazione Enrico Maria Alioli, nella veste del Presidente dott. Nicola Zenati, ha ringraziato il Prof. Zago dell’invito e augura al Liceo Ferraris un futuro radioso, carico di soddisfazioni per gli allievi che la frequentano e Buon Lavoro a tutto il personale scolastico che ha contribuito con passione, impegno e professionalità allo splendido traguardo.

Salone Estense del Comune di Varese

Il Prof. Fabio Minazzi, dell’Università degli Studi dell’Insubria in momento del suo appassionato intervento "80 anni di presenza nella cultura varesina, quale futuro?"

gdpr-image