Comunicato Stampa 18 Aprile 2023
Aprile 18, 2023

Inaugurazione due aule informatiche

Sabato 22 Aprile 2023 nella sede del Liceo Galileo Ferraris sono state ufficialmente inaugurate due nuove aule informatiche destinate al supporto didattico. Tutte le dotazioni informatiche sono state donate dalla Fondazione Enrico Maria Alioli.

Alla presenza del Dirigente scolastico Prof. Marco Zago si sono uniti nell'evento, il Dott. Nicola Zenati, Presidente della Fondazione Enrico Maria Alioli, il Dott. Giuseppe Carcano (Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Varese - ex Dirigente ed ex Studente del Ferraris), la Dott.ssa Tiziana Magnani (Presidente del Consiglio d'Istituto del Liceo), la Dott.ssa Renata Minichiello (Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi), il Dott. Salvatore Zavaglia (Presidente del Comitato dei Genitori del Ferraris) e una nutrita rappresentanza di ex compagni di classe di Enrico Alioli.

Il Dott. Stefano La Rosa, a nome di tutti gli ex compagni ha fatto una breve e simpatico ricordo di Enrico con parole di profonda amicizia che testimonia ancora oggi il legame nato sui banchi di scuola che onora e mantiene viva una limpida e duratura memoria.

Le aule con nuovi computer si affiancano ad un altro laboratorio precedentemente allestito, permettono di migliorare il supporto didattico delle lezioni, favorendo un approccio allo studio più tecnologico, in sintonia con realtà esterna con cui si confronteranno i futuri professionisti.

gdpr-image